domenica 19 settembre 2010

E se invece te lo creassi tu il tuo software?

Nella tua attività ti è mai capitato di dover utilizzare software che hai fatto fatica a capirli?


Ti è mai capitato di acquistare dei software che nella presentazione o confezione sono stupendi e poi ti accorgi che sono difficilissimi da utilizzare e poco intuitivi?


Quanti software utilizzi o hai acquistato per poi utilizzare solo il dieci percento la loro potenzialità? Già, quali sono effettivamente le tue esigenze di lavoro? Eh chi meglio di te li può sapere?


Ecco perché trovo affascinante il mondo della programmazione. Ed ecco perché mi sono sempre sforzato di capire il ragionamento che sta a monte delle cose a scapito di quello a valle.


Quanto tempo si perde ad imparare dei software e poi ti accordi che non è compito poi così facile e semplice come ti dicevano?


Scatta però l’orgoglio! Chi è che vince? La macchina o io? E allora vai avanti per cercare di capire il più possibile, cerchi di scovare trucchi in giro per la rete e quando finalmente riesci a carpire tutti i trucchi, i segreti...zac! Eccoti l’aggiornamento! E da li si riparte! :-)


Già, quante volte ti è capitato o ti capita tutto questo?


E se invece te lo creassi tu il tuo software? Se invece di cercare di capire come farli funzionare te li creassi tu in base alle tue esigenze?


Certo, starai pensando, se fosse così semplice allora perché non lo fanno tutti?


Infatti non è tanto semplice, devi conoscere un linguaggio di programmazione, poi saper utilizzare un software che ti consente di dialogare con il tuo pc, conoscere e sapere come vuoi il tuo software...ops...se sei tu l’utilizzatore di ciò che vuoi, allora possiamo dire che questa parte la sai, giusto?


E allora possiamo togliere dalla lista una difficoltà in più, vero?


A questo punto ci rimangono conoscere un linguaggio di programmazione e sapere utilizzare un software che ti possa far creare il tuo software, vero?


E se ti dicessi che non hai bisogno nemmeno di conoscere un linguaggio di programmazione? Soltanto alcuni trucchetti?...almeno inizialmente...cosa mi risponderesti?


Ah già rimane il software da saper utilizzare.


Bene, ora ti svelo un segreto. Access ti risolve i tuoi problemi di crearti il tuo database domestico.


Cosa intendo dire? Innanzitutto, se hai necessità di inserire dei dati in un computer e di richiamarli quando ti necessitano, allora Access corre in tuo aiuto fornendoti degli strumenti potentissimi e anche facilissimi da poterli utilizzare.


Infatti con semplici passaggi e in pochi istanti, puoi creare il tuo primo progetto in Access.


Una volta che ti sei creato il tuo progetto, questo è essenzialmente il tuo software personale che lo puoi utilizzare senza alcun problema.


Immagina di dover realizzare un programma che ti sappia gestire tutti i tuoi progetti di lavoro. Intendo dire che ti necessita conoscere il nome del progetto, chi vi partecipa, quante ore ci hanno lavorato e per quale cliente o clienti, per poi alla fine oltre a tutto ciò che tenga in considerazione della contabilità relativa, magari che ti stampi anche la fattura come tu la vuoi, con il tuo logo, con i tuoi riferimenti ecc.


Beh Access ti consente di creare la prima parte del progetto in un semplice clic e magari poi di integrarlo come tu lo desideri.


Ricordati che Access è un potente database, definito come il leader mondiale dei database domestico. Quindi perché non conoscere tutti i suoi segreti in modo semplice, divertente e molto istruttivo?


Se vuoi conoscere e sapere “Come Creare il tuo Primo Progetto in Access 2007” allora quello che devi fare è registrarti qui sul lato destro trovi il form, così ti arriverà gratuitamente e senza altro impegno, se non di imparare, il mio e-book “Come Creare il tuo Primo Progetto in Access 2007”.


Fallo adesso, registrati e riceverai direttamente nella tua mail il mio e-book gratuitamente.


Inoltre, riceverai altre due e-mail, la prima per fornirti il video di ciò che si è parlato nell’e-book, perché prima imparerai a livello teorico e poi vedrai a livello visivo di ciò che si è parlato. Ed infine riceverai anche una serie di esercitazioni che svolgerai e mi invierai così ti correggerò il tutto senza che spendi nemmeno un centesimo.


Devi soltanto imparare!


Che te ne sembra? Ti aspetto! Registrati e avrai tutto questo gratuitamente e senza altro impegno se non di studiare!


Ti auguro una magnifica e spettacolare formazione!


Ciao

Osvaldo

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia la tua opinione...