sabato 26 marzo 2011

Come Nascondere il Contatore nel Sito o Blog

Molti di noi che hanno il sito o il blog, gestendolo naturalmente personalmente, hanno la necessità di conoscere quanti sono i visitatori, giornalieri, settimanali ecc. sul proprio spazio web.

Quindi cosa facciamo? Registriamo il sito su uno dei counter free web, ovvero i gestori che forniscono tale servizio, come ad esempio Shinystat, Histats ecc, e ci mettono a disposizione tutto il servizio a patto che il loro logo venga inserito nel nostro spazio web.

E fin qui tutto a posto, ma cosa succede se non vogliamo far visualizzare ne il logo del counter ne far sapere quanti sono i visitatori?

Beh una possibile soluzione è quella di acquistare i servizi offerti dal counter web. Ma se siamo tirati economicamente e vogliamo conoscere solo quante persone leggono il nostro blog o visitano il nostro sito e le informazioni free che ci mettono a disposizione ci stanno bene allora una possibile soluzione c'è ed è questa...
mettete questo codice html...
In questo modo rendete invisibile il vostro contatore agli occhi dei vostri visitatori però con tutti i servizi offerti dal vostro counter.

Resta sempre sottinteso che, se si vuole un servizio molto maggiore di quello free, tipo dove provengono i visitatori, nel senso che volete sapere da dove vi hanno cercato o altro ancora, allora la soluzione migliore rimane pur sempre quella a pagamento e riuscite ad avere molte più statistiche a vostra disposizione.

Ciao e buona formazione a tutti.
Osvaldo

1 commento:

  1. Grazie: il comando ha funzionato spero che il contatore continui a conteggiare le visite ugualmente!
    Complimenti per la chiarezza...alla prossima
    ciao da www.palermoviva.it

    RispondiElimina

Lascia la tua opinione...