venerdì 7 novembre 2008

Perchè Access?

Già diciamoci la pura verità...perchè andare a creare un nostro database in Access? Cos'è che ci spinge di farlo?
L'affidabilità? La facilità? La diffusione? Beh potrebbero essere questi i motivi che ci spingono ad utilizzarlo, oppure quelli che come me, sono costretti a lavorarci ogni giorno...E allora perchè non scoprire tutti i suoi trucchi? Scoprire come ottimizzarlo, come utilizzarlo al meglio e quindi creare delle situazioni che ci aiutano sempre di più ogni giorno che passa.
In questo blog non voglio raccontarvi la storia della nascita di MS Access, per fare ciò potete andare su Wikipedia digitare "MS Access" e scoprite ogni cosa, dalla sua nascita ai giorni nostri e se manca qualcosa di cui siete a conoscenza lo potete anche aggiungere. Qui voglio inserire dei codici creati appunti per ottimizzare al meglio Access, quelle porzioni di codici che mi hanno permesso di creare ottimi lavori, di riportare tutti i miei trucchi, o quasi, sul mondo della programmazione in VBA (Visual Basic for Access) e di condividere insieme a voi molti altre situazioni, codici e problematiche varie.
Voglio anche riportarvi le mie esperienze di progettazione dei sistemi informativi, di come progettare i vostri primi progetti in VB (Visual Basic)...Insomma, questo blog è nato per dare una formazione a gratis in campo dei Sistemi Informativi, dalla progettazione alla programmazione fino all'utilizzo in generale.
Buona formazione a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia la tua opinione...